Pilar

Ambienti ampi e curati in ogni minimo dettaglio

Pilar è uno dei ristoranti più rinomati di Marina di Ravenna, famosa località marittima del litorale ravennate, conosciuta per le spiagge ed il divertimento. Il locale è situato a pochi passi dal mare, nel cuore pulsante della località turistica, dove si trovano pub, bar e discoteche sempre molto frequentati. Il ristorante, aperto tutto l’anno, è composto da vari ambienti distinti e indipendenti tra loro, per offrire ai propri clienti la possibilità di godere
l’atmosfera più adatta alle loro esigenze.

All’interno del locale si trovano due ampie sale, luminose ad accoglienti, ideali per ospitare ritrovi familiari, cene tra amici o momenti intimi da condividere con chi si desidera, matrimoni, feste di compleanno, lauree, cene di lavoro. Inoltre si può trovare un’area interamente dedicata ai bimbi, per farli divertire e giocare insieme, mentre i genitori si rilassano e si godono il pasto. Nella toilette, recentemente ristrutturata, è stata allestita un'area nursery dove poter cambiare il bambino in totale privacy e tranquillità.

Il fiore all’occhiello del ristorante è senza dubbio la veranda, che caratterizza fortemente il locale, dove il profumo della brezza marina si spande tra i tavoli ed è possibile passare una piacevole serata gustando ottime pietanze.

Una cena al Ristorante Pilar vi lascerà sicuramente un bellissimo ricordo, qualunque sia il motivo della vostra permanenza a Marina di Ravenna.

Curiosità...

Pilar è il nome della barca di Hemingway a bordo della quale un giorno, navigando in compagnia di Fuentes nel mare davanti a Cojimar, vide un vecchio e un ragazzino in una barca da pesca piuttosto malmessa. Hemingway face salire i due a bordo del ‘Pilar’, per ascoltare dal vecchio pescatore la storia di un anziano che uscì da solo in mare per l’ultima, memorabile cattura di un enorme blu marlin. Era una storia semplice, ma colpì lo scrittore per la precisione con cui descriveva l’uomo di mare. Qualche tempo dopo Hemingway cominciò a scrivere “Era un vecchio che pescava da solo in una barca persa nella corrente del golfo, ed erano ormai 84 giorni che non riusciva a catturare un pesce…”.

Era la prima frase de “Il vecchio e il mare”.
All’interno del locale si trovano due ampie sale, luminose ad accoglienti, ideali per ospitare ritrovi familiari, cene tra amici o momenti intimi da condividere con chi si desidera, matrimoni, feste di compleanno, lauree, cene di lavoro. Inoltre si può trovare un’area interamente dedicata ai bimbi, per farli divertire e giocare insieme mentre i genitori possono rilassarsi e godersi il loro pasto.

 

TOP